PhotoMattFibre

Photo Matt Fibre

È una carta naturale a base di cellulosa. Superficie liscia con texture molto leggera, presenta un tono di bianco piacevolmente caldo. Raccomandata per l’ottima qualità di stampa, garantisce risultati eccellenti nell’utilizzo quotidiano ed è ideale per fare i primi passi nel mondo della stampa fine art.

Grammatura: 200 g/m² – Materiale: 100% α-cellulosa – Colore: Bianco naturale

icona 100 alfacellulosaicona acid free
A2 Photo Pearl scaled

Photo Pearl

È una carta fotografica rivestita in polietilene, dotata di uno strato micro-poroso concepito appositamente per le esigenze della stampa fotografica fine art. La carta di color bianco chiaro, è caratterizzata da una superficie liscia perlata. Raccomandata per l’ottima qualità di stampa, garantisce risultati eccellenti ad un costo contenuto.

Grammatura: 310 g/m² – Materiale: Cellulosa+Resina – Colore: Bianco brillante

icona acid free
Hemp

Hemp

Prodotta con una delle fibre naturali più antiche e versatili al mondo: è costituita per il 60% da fibre di canapa. Questa carta stupisce con il suo colore bianco chiaro conferitole dalle fibre di canapa e pertanto non necessita di sbiancanti ottici. La resa dei colori e dei dettagli è perfetta, il nero conquista con la sua intensità e i contrasti sono riprodotti in modo sorprendente. Priva di acidi e di lignina, soddisfa i più severi requisiti in termini di resistenza all’invecchiamento. Per secoli, la canapa è stata fondamentale nella produzione di carte di lunga durata, come quella della Bibbia di Gutenberg o della Dichiarazione d’indipendenza degli Stati Uniti d’America.

Grammatura: 290 g/m² – Materiale: 60% Canapa, 40% Cotone – Colore: Bianco

icona iso9706icona acid freeicona oba free
TIPA_2020
Agave

Agave

Le fibre di agave costituiscono per il 70% la base di questa carta fine art esclusiva ed ecologica. Hahnemühle Agave conquista con il suo colore naturale bianco chiaro, privo di sbiancanti ottici. La texture superficiale ruvida ma delicata dona al motivo una profondità straordinaria ed assicura risultati di stampa eccellenti, con una resa dei colori e dei dettagli straordinaria, neri profondi e contrasti ottimali. Priva di acidi e di lignina, la carta Hahnemühle Agave soddisfa i più severi requisiti in termini di resistenza all’invecchiamento.

Grammatura: 290 g/m² – Materiale: 70% Agave, 30% Cotone – Colore: Bianco

icona iso9706icona acid freeicona oba free
TIPA_2020
Bamboo

Bamboo

Hahnemühle Bamboo è composta al 90% da fibre di bambù sostenibili. Bianca naturale, dai toni caldi, non contiene sbiancanti ottici e conquista per la sua struttura delicata dalla texture leggera e piacevole al tatto, con una resa dei colori e dettagli raffinata, esaltando in particolare le tonalità calde e le stampe monocromatiche. La carta Bamboo è priva di acidi e lignina e soddisfa i requisiti più elevati per la resistenza all’invecchiamento.

Grammatura: 290 g/m² – Materiale: 90% Bambù, 10% Cotone – Colore: Bianco caldo

icona iso9706icona acid freeicona oba free
TIPA_2020
Cezanne Canvas scaled

Cézanne Canvas

È una pesante tela realizzata in puro cotone, con un’elegante tessitura superficiale. La tela bianca naturale non contiene sbiancanti ottici e vanta una bellissima tonalità di bianco naturale. Grazie al rivestimento opaco produce risultati di stampa con un’eccellente riproduzione di colori e dettagli, nero intenso e contrasti eccezionali. Priva di acidi e lignina soddisfa i requisiti più severi per la resistenza all’età. Nonostante la sua grammatura, la tela è estremamente elastica e si presta bene per essere intelaiata.

Grammatura: 430 g/m² – Materiale: 100% cotone – Colore: Bianco naturale

icona 100 cotoneicona iso9706icona acid freeicona oba free