TIPA 2020: premiate le carte Hahnemühle Natural Line

TIPA_Natural_Line

La Technical Press Imaging Association (TIPA) ha premiato le carte fine art della serie Hahnemühle Natural Line che utilizzo per le mie stampe fine art e per il servizio di stampa fine art su richiesta.

Tutte e tre le carte della linea Natural, Hemp, Agave e Bamboo, hanno ricevuto il TIPA World Awards 2020 nella categoria “Migliore carta fotografica a getto d’inchiostro“. I redattori e gli editori di 30 riviste di fotografia e imaging provenienti da tutto il mondo sono rimasti entusiasti delle qualità di queste carte Hahnemühle.

La linea Natural di Hahnemühle si concentra su carte a getto d’inchiostro FineArt realizzate con materie prime uniche: bambù, canapa e agave. Le piante che forniscono la cellulosa richiedono una manutenzione minima, crescono rapidamente e non hanno bisogno di pesticidi. La loro rapida crescita significa che è possibile produrre più cellulosa sulla stessa terra coltivata rispetto ad altre materie prime e richiedono anche molta meno acqua, contribuendo a risparmiare risorse preziose e proteggere l’ambiente. Inoltre, tutti e tre i tipi di carta non richiedono brillantanti ottici (OBA), sono prive di acido e lignina.

Ogni carta ha un aspetto unico. Il bambù è una carta dai toni caldi con una superficie leggermente ruvida; La canapa è una carta opaca bianca brillante con una leggera superficie materica; e Agave ha una superficie più materica con una base bianca brillante.

Visita la pagina delle carte fine art per maggiori informazioni.

Selezioni e copie disabilitate